sabato 12 Ottobre…la VIGILIA DELLA CORSA…la notte del CORTEO STORICO

Il tempo sicuramente non è stato dalla nostra parte, difatti anche la giornata odierna si è aperta con il maltempo in agguato…..

Le tanto attese PROVE UFFICIALI DELLA GIOSTRA DELL’ARME a causa del maltempo purtroppo non si sono svolte, ma il tempo ci ha concesso una pausa a partire dal tardo pomeriggio che ci ha concesso fortunatamente di realizzare il programma serale.

Alle 21:15 in Piazza San Francesco si è esibito il nostro gruppo di bandiera, conosciutissimo in tutto il mondo; IL GRUPPO SBANDIERATORI DI SAN GEMINI ci hanno offerto un magnifico spettacolo che ha entusiasmato tutti i numerosi spettatori presenti nella piazza.

A seguire il tanto atteso CORTEO STORICO, aperto dal Rione Rocca che ha scelto il tema del Tempo, omaggiando anche i trascorsi quarant’anni della festa. A seguire il corteo del Rione Piazza che si è presentato con il tema della scaramanzia nel medioevo. Entrambi i cortei sono stati molto curati, sia dal punto di vista dei costumi e dei personaggi, sia dal punto di vista iconografico e simbolico…..Il Corteo Storico ha sfilato per le antiche vie del borgo, capeggiato dalla figura del Podestà e dell’Abate di San Nicolò, e si è recato presso la Chiesa di Santo Gemine per omaggiare con i ceri la figura del nostro Santo Patrono. Presente alla cerimonia anche la figura della Dama dell’Ente che ha portato per l’intero corteo il tanto ambito PALIO del 2013……..

Ma la notte è ancora lunga….è la notte di VEGLIA e di VIGILIA……la corsa si correrà domani e i rionali di certo non dormiranno, il giorno della giostra è sicuramente il giorno più importante dell’anno………AM

 

 

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net