domenica 6 Ottobre…giornata del Rione Rocca…

La giornata si è aperta con l’esibizione del GRUPPO SBANDIERATORI di SAN GEMINI che hanno effettuato un fuori programma molto gradito dal pubblico presente. Le taverne rionali sono rimaste aperte anche per il pranzo, cosa che si verificherà anche la prossima domenica in occasione della XL Giostra dell’Arme.

Dalle ore 16 presso il Convento di Santa Maria Maddalena si è svolta la manifestazione del Rione Rocca, “DIEM MERCATUS IN FORO INTER COLORES SONITUS”…il mercato come centro della vita cittadina e della vita popolare…un vortice di colori e di voci con l’intrattenimento di giullari, musici e trampolieri.

MERCATUS IN FORO

LA REALIZZAZIONE DELLE CANDELE

Molto interessanti e veritieri i quadri di vita medievale, tra i quali il realizzatore di candele di cera, la filatrice di seta, il banchetto delle vetrate e delle fusioni con l’osso di seppia….e tante altre ricostruzioni realizzate con dovizia e con un attenta ricerca del particolare.

MERCATUS IN FORO

LA RAMMENDATRICE

Alle 21:30 presso la sala multimediale di S.M.Maddalena, è stato proiettato il documentario “DELLA ROCCA I FIGLI SIAM”, che racconta la storia, la passione , la fede di un Rione e la sua gente. La visione è stata introdotta dal giornalista Moreno Cerquetelli e seguita dal commento del regista Riccardo Tappo.   AM

MERCATUS IN FORO

MANIFESTAZIONE RIONE ROCCA

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net