Dicono di noi: articolo Umbria On

Giostra San Gemini 2016

San Gemini, sabato mattina, si è svegliata vestita a festa. Alle finestre i vessilli rionali: bianchi e verdi quelli del rione Piazza, rossi e blu quelli di Rocca. La 43esima edizione della ‘Giostra dell’Arme’, in programma fino al 9 ottobre, può andare in scena.

La ‘Giostra dell’Arme’ ‘Magie e superstizioni nel medioevo’, sarà questo il tema di quest’anno, attraverso vari e suggestivi spettacoli di ambientazione medievale, concerti, mostre e conferenze. Alle 17.30, in piazza San Francesco e per le vie del centro, la lettura del ‘Banno dell’annuntio’ darà ufficialmente il via alla festa. Dalle 19.30 verranno anche aperte le tradizionali ‘taberne rionali’.

Le mostre Alle 18, al museo dell’opera di Guido Calori’, l’inaugurazione della mostra ‘La grande guerra nell’arte di Guido Colori’; nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della prima guerra mondiale vengono presentati al pubblico inediti disegni per opere realizzate dall’artista. Alle 18.30 l’inaugurazione della mostra del pittore Enzo Rossi, ‘Dal neocubismo all’istituto per l’arte sacra’, con brani dai laboratori creativi della scuola, in collaborazione con la Regione dell’Umbria e il Comune di Perugia e con il patrocinio del ministeri dei beni e delle attività culturali e del turismo..

Articolo completohttp://www.umbriaon.it/2015/giostra-dellarme-2016-san-gemini-in-festa/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net