9 OTTOBRE….”NOSTRO SAN GEMINE MONACO SANTO”

Giornata dedicata completamente ai festeggiamenti per il Santo Partono della Città di San Gemini.

Alle ore 11:00 si è svolta presso la Chiesa di Santo Gemine, la Santa Messa, solenne celebrazione liturgica in onore del Santo, con la partecipazione della CORALE CASVENTUM di San Gemini. Alle 16:30 la solenne processione ha portato lungo le vie del borgo le reliquie del Santo accompagnate dai fedeli e dalla Banda musicale.

Alle 19:00 si è svolto il CORTEO DELLE DELEGAZIONI DELLE CITTA’ AMICHE in costume storico, hanno partecipato le città di Narni, Amelia, Acquasparta, Calvi ed Otricoli che hanno reso omaggio al Santo con la consegna dei ceri nella Chiesa di Santo Gemine.

Alle ore 21:30 nella splendida cornice della Chiesa di San Francesco  si è svolto il CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE CITTA’ DI SAN GEMINI, che nel 2013 ha festeggiato il suo 150esimo anniversario dalla sua fondazione.

Alle ore 23 i tanto attesi ed immancabili fuochi d’artificio, il GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO a cura dell’Ente Giostra dell’Arme in collaborazione con la ditta Gianvittorio di Perugia che ha chiuso la giornata dedicata ai festeggiamenti del nostro Santo Patrono.   AM

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net