30 Settembre 2013….SERATA di MUSICA…..

Giornata piuttosto piovosa che ha comunque consentito lo svolgimento del programma serale.

Alle 21:30 nella splendida cornice di Palazzo Vecchio si è svolta la manifestazione del Rione Rocca “INTER PREATERITUM ET PRAESENS TEMPUS”…40 anni fa nasceva il gruppo tamburi del Rione Rocca e questa sera sono stati presentati i “Piccoli Tamburini del Rione Rocca”. Acclamatissimi e circondati dall’affetto dei familiari e dei sostenitori del rione, hanno dato prova di bravura e di amore nei confronti dei colori rosso-blu.

Una serata dedicata all’arte del tamburo che ha visto inoltre la partecipazione di vari gruppi locali di piccoli tamburi.

Sempre alle ore 21:30 nella Chiesa di San Francesco si è svolto il CONCERTO della BANDA SINFONICA DELL’UMBRIA, diretta dal Maestro Paolo Venturi, a cura dell’Ente Giostra dell’Arme.

Il concerto è stato dedicato a Verdi, ma il repertorio presentato in questo contesto è stato piuttosto variegato; da Zimmermann a Tschaikowsky, Suppe, Prokofieff, Duble, Elgar, Reed e naturalmente Verdi con la marcia dall’opera ERNANI e la sinfonia del NABUCCO.

In una chiesa gremita di pubblico, l’orchestra si è esibita in questo poliedrico repertorio riscuotendo un notevole successo ed ammirazione da parte del pubblico presente.   A.M.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net