29 Settembre 2013….CELEBRAZIONE DEL QUARANTENNALE

GIORNATA INTERAMENTE DEDICATA AL QUARANTENNALE DELLA FESTA!

Alle 11, presso il Cinema Comunale, è stata inaugurata la mostra “40 ANNI DELLA GIOSTRA DELL’ARME”, a cura dell’Ente Giostra dell’Arme in collaborazione con la fotografa Rita Diomedi. All’interno possiamo trovare  foto, immagini d’epoca, costumi, manifesti originali e quadri delle varie edizioni.

Alle ore 11:30, presso la Sala Multimediale S.M.Maddalena, si è svolta la presentazione del libro del Prof. Carlo Folli “SAN GEMINI E LA SUA FESTA”, con la presenza del Presidente della Federazione Nazionale Giochi Storici, Carlo Capotosti ed alcuni cavalieri giostranti delle passate edizioni della Giostra.

Alle ore 16 al Campo de li Giochi, RIEVOCAZIONE DELLE PRIME EDIZIONI DELLA GIOSTRA CON I CAVALIERI DI ALLORA…..il Rione Rocca ha gareggiato con CAPITANELLI e SECONDI, il Rione Piazza con BELLINI e GIACOMONI.

La sfida è stata emozionante…lo speaker divertente… alla fine la gara è stata vinta dal Rione Piazza ed il premio per il miglior cavaliere è andato nelle mani di  MARCELLO BELLINI di Faenza ( che ha disputato ben 16 edizioni della Giostra dell’Arme).

La serata è stata infine allietata dallo spettacolo degli artisti di strada del Festival Internazionale del teatro “Mercantia” di Certaldo, che si sono esibiti con il fuoco in Piazza San Francesco.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net