2 Ottobre….”A RULLO DI TAMBURO”….La sfida dei Tamburini 2013 al Rione Rocca

Alle 18.30 presso il centro multimediale Santa Maria Maddalena si è svolta la proiezione di immagini e documenti a cura del Dott. AldoZerbini riguardante la storia del calcio a San Gemini.

Alle 21.30 finalmente la tanto attesa sfida dei tamburini che si è svolta in piazza San Francesco.

Presenta la serata Alessandra Mercuri, che sostituisce per una sera la “voice” ufficiale della festa, Enrico Candelori.

Sono presenti i quattro giudici ufficiali della serata che sono chiamati alla valutazione dei due gruppi, MASSIMILIANO DRAGONI (compositore del pezzo da eseguire e Presidente della giuria), MARCO BACCARELLI, DESIREE SCUCCUGLIA e FILIPPO PROIETTI, tutti professionisti nel campo musicale.

Il primo gruppo ad esibirsi è stato il GRUPPO TAMBURINI DEL RIONE ROCCA “LUCIO BARTOLUCCI”, seguito poi dal GRUPPO TAMBURINI DEL RIONE PIAZZA “LORENZO CAPORALI”.

Entrambi i gruppi hanno dimostrato determinazione, concentrazione e massima professionalità nell’eseguire l’intera esibizione, diamo atto a tutti questi ragazzi di un grande lavoro svolto in questi ultimi mesi.

Dopo un attento ascolto ed una attenta visione, i quattro giudici hanno decretato i vincitori della sfida dei tamburini 2013, il GRUPPO TAMBURI DEL RIONE ROCCA. Dopo meritati applausi e festeggiamenti, il premio assegnato è stato consegnato dal Vice Presidente dell’Ente Giostra dell’Arme, Francesca Sabatini a Fabio Francescangeli come rappresentante del gruppo tamburini del Rione Rocca.  AM

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Web Designer: Stefano Ferri - www.StefanoFerri.net